Travel menu


   

 

Ora nel mondo

Chi c'è in linea

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

  RETTIFICA BAGAGLIO A MANO WIZZAIR…..  Dal 24/10/2012 compreso nel prezzo del biglietto ci sarà la possibilità solo di un piccolo bagaglio a mano gratuito (42x32x25cm) oppure, pagando €. 10,00, sarà possibile portare il solito bagaglio a mano (55x40x20cm)  I prezzi sono da intendersi tutti a tratta!!!
Leggi tutto...
Secondo il Reg. 261/04 Diritti dei viaggiatori, oltre al rimborso del biglietto, se il passeggero non accetta il volo alternativo offerto dal vettore, prevede anche la corresponsione di una compensazione pecunaria, il cui ammontare varia in relazione al chilometraggio della tratta, e il rimborso delle maggiori spese sostenute, documentabili. 
Leggi tutto...
I bagagli in stiva devono essere registrati, pesati e va posta l’etichetta, necessaria in caso di distruzione, ritardo della consegna o smarrimento, per fare la denuncia al Lost and Found e compilare il PIR. E’ consigliabile scrivere una raccomandata a/r al vettore spiegando l’accaduto, chiedendo chiarimenti rispetto a questa procedura inusuale (richiesta d’imbarco del bagaglio a mano ai piedi della…
Leggi tutto...
Se la cancellazione del volo (e relativo anticipo o posticipo di esso) è dovuto ad uno sciopero, la compensazione pecuniaria non sarebbe dovuta. Tuttavia il vettore operativo deve offrire le altre forme di assistenza previste dal Reg. CE 261/04, ossia la scelta fra il rimborso del biglietto o l’imbarco su un volo alternativo e la restituzione delle maggiori spese sostenute,…
Leggi tutto...
Il Regolamento comunitario in materia di trasporto aereo prevede, oltre all’obbligo del vettore di offrire la scelta del rimborso del biglietto o l’imbarco su un volo alternativo, anche la possibilità di ottenere un risarcimento supplementare. Più specificatamente un articolo della normativa stabilisce che: “ il presente regolamento lascia impregiudicati i diritti del passeggero a un risarcimento supplementare. In quest’ottica è…
Leggi tutto...
La vendita dei biglietti aerei viene attuata attraverso diversi canali, spesso tra non loro non perfettamente sincronizzati; questo potrebbe generare la vendita di un biglietto in realtà già venduto. Questo è un tipico caso di overbooking! La compagnia è a conoscenza di tale situazione, ma in questi casi non ha alcun modo per definire chi è il passeggero in possesso…
Leggi tutto...

I nostri Tour Operator